Questa mattina, le colline livornesi hanno fatto da cornice a una competizione emozionante, organizzata dagli amici dell’ASD Sempre di Corsa. La gara di trail, che ha visto in azione quattro dei nostri atleti, ha percorso il suggestivo sentiero dell’Acquedotto Leopoldino, un tracciato di 14 km con circa 300 metri di dislivello positivo.
I nostri atleti Daniele Clementi, Riccardo Carducci, Sandro Bartolini e Enrico Orzalesi hanno affrontato con grinta e determinazione le insidie del percorso, caratterizzato da fango e da due impegnativi guadi. Nonostante le difficoltà, i risultati sono stati molto positivi.
Daniele ha chiuso la gara in un ottimo tempo di 58’46”, conquistando il 7° posto assoluto e il 2° posto nella sua categoria. Riccardo, appena fuori dal podio di categoria, ha tagliato il traguardo a meno di un minuto di distanza da Daniele, dimostrando un’ottima forma. Sandro ha chiuso in 1h11’31”, piazzandosi 18° di categoria, mentre Enrico ha tagliato il traguardo a soli 4 minuti di distanza dal suo compagno.
Le condizioni meteorologiche sono state favorevoli, con una giornata serena e temperature piacevoli, che hanno reso l’esperienza ancora più gratificante per i nostri atleti.
Complimenti a Daniele, Riccardo, Sandro ed Enrico per le loro prestazioni! Il prossimo appuntamento è fissato per la settimana prossima con la mezza maratona di Livorno, dove ci presenteremo in massa per un’altra giornata all’insegna dello sport e della competizione. Forza ragazzi, continuate così!
Le classifiche complete sono disponibili a questo link
Link alla galleria fotografica.