13ª Mezza Maratona Città di San Miniato!

8 Dic , 2024 - Gare,Mezza maratona

13ª Mezza Maratona Città di San Miniato!

Una giornata di sport che resterà nei cuori e nello stomaco dei nostri atleti e che ha visto la partecipazione di 5 coraggiosi rappresentanti dell’Atletica Solvay alla 13ª edizione della Mezza Maratona Città di San Miniato. Nonostante le condizioni atmosferiche tutt’altro che favorevoli, con freddo e tempo instabile che avrebbero potuto scoraggiare chiunque, i nostri atleti hanno dimostrato tutta la loro determinazione, portando a termine la gara con impegno e passione.

Cinque gli atleti alla partenza, ciascuno con i propri obiettivi, ma uniti dalla stessa voglia di mettersi alla prova:

  • Niccolò Innocenti, determinato a migliorare il suo personale stabilito a Livorno.
  • Filippo Fiaschi e Causarano Francesco, con un obiettivo decisamente gustoso: conquistare la tanto agognata porzione di risotto al tartufo al ristoro finale!
  • Davide Simoncini, pronto a chiudere la penultima gara dell’anno!
  • Mattia Danelli, che si è presentato con il cappello da Babbo Natale, pronto a proseguire il suo cammino verso l’Ironman!

Ed ecco come sono andati:

  • Francesco Causarano, con il suo tempo di 1h50’48”, ha stabilito il suo nuovo record personale in mezza maratona, un risultato che non può che essere motivo di orgoglio. Ad accompagnarlo all’arrivo, il sempre grintoso Filippo Fiaschi, che ha condiviso con lui la soddisfazione di un traguardo raggiunto, ma anche il piacere della doppia (forse tripla!) porzione di risotto al tartufo!
  • Niccolò Innocenti ha tagliato il traguardo con il tempo di 1h30’13”, un risultato che, se non fosse stato per qualche piccola difficoltà negli ultimi chilometri, sarebbe potuto essere molto vicino al suo miglior tempo. Un’altra prova di carattere per Niccolò, che dimostra sempre di più il suo impegno nella corsa.
  • Davide Simoncini, concludendo la gara in 1h28’49”, ha dato l’ennesima conferma della sua costanza e della sua preparazione, chiudendo questa penultima gara dell’anno con un buon crono.
  • Infine, Mattia Danelli, che ha chiuso la sua mezza maratona in 1h53′, portando a termine la sua gara con una determinazione che lo avvicina sempre di più al muro dell’ora e cinquanta minuti. Un altro grande passo verso il suo obiettivo finale: l’Ironman!

La giornata si è conclusa con sorrisi, soddisfazioni e un bel banchetto di risotto al tartufo, ma il cammino continua. Il prossimo appuntamento per i nostri atleti è la temibile cronoscalata dell’Antro del Corchia, una sfida che metterà ancora una volta alla prova le loro forze e la loro resistenza.

Un grande applauso a tutti i nostri atleti per l’impegno, la passione e la determinazione mostrati.

Forza Atletica Solvay! 💪

Qua potete trovare la classifica finale!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *