Oggi a Montecatini Terme, i nostri tre valorosi atleti Matteo, Rudy e Niccolò hanno affrontato una mezza maratona davvero “acquatica”, con il meteo che ha deciso di offrire solo pioggia e nuvole, come a dire: “Ragazzi, se riuscite a correrci sotto, tutto il resto sarà un gioco da ragazzi!”
Nonostante l’acqua e il percorso collinare le prestazioni sono state più che soddisfacenti. Matteo Filippi, in un buonissimo stato di forma e in costante crescita, ha tagliato il traguardo in 1h 26’54” (nuovo record societario di categoria), piazzandosi al 52° posto assoluto, facendo vedere che la sua forma fisica non teme né il fango né le intemperie.
Niccolò Innocenti, che ha concluso solo 2 minuti e qualche secondo dietro, è arrivato in 72° posizione. La sua performance è stata davvero solida, dimostrando che queste distanze per lui non sono più un problema.
E poi c’è Rudy Verani, che si è presentato alla partenza con una settimana di malanni alle spalle. Un vero esempio di resilienza, perché nonostante tutto ha chiuso la gara a metà classifica. Della serie: all’omo ragno l’acqua….
Bravi ragazzi! La pioggia può aver cercato di mettervi alla prova, ma voi avete risposto con la vostra determinazione.
Alla prossima, speriamo con meno acquazzoni e un po’ più di sole… ma nel frattempo, godiamoci i risultati di oggi!