GP Monte Serra Ragazzi del Vega 10

2 Mar , 2025 - Gare,Strada

GP Monte Serra Ragazzi del Vega 10

Sabato 1 marzo si è svolta la 19° edizione del Gran Premio del Monte Serra Ragazzi del Vega 10, una gara particolarmente sentita e ricca di significato. La competizione di 9,3 km, che si svolge sulle strade che portano dalla Certosa di Calci al monumento eretto in memoria dei 38 ragazzi dell’Accademia Navale di Livorno scomparsi in un tragico incidente aereo, ha visto la partecipazione di oltre 400 atleti.

Quest’anno, come nelle edizioni precedenti, la gara ha unito sport e memoria, rendendola ancora più speciale per tutti coloro che hanno preso parte alla manifestazione.

In questi anni alcuni nostri atleti si sono cimentati in questa gara, che rappresenta una delle sfide in salita più affascinanti della zona. Tra i partecipanti più assidui della gara, troviamo Daniele Clementi, Riccardo Carducci, Filippo Manzani e Giancarlo Trancucci. Quest’anno, in particolare, Daniele Clementi ha partecipato per la quinta volta, mentre Riccardo Carducci ha corso per la quarta volta. Entrambi hanno dato vita a una competizione di alto livello, confermando le loro abilità su un percorso che conoscono molto bene.

Daniele Clementi, fresco vincitore del Trail di Giuncarico, ha conquistato la 10° posizione assoluta con un tempo di 46’45”, classificandosi anche 3° nella sua categoria. Subito dietro di lui, Riccardo Carducci, con un tempo di 46’50”, ha chiuso in 11° posizione assoluta, aggiudicandosi il 2° posto di categoria.

I tempi di entrambi non sono lontani dai loro record personali. Riccardo, infatti, nel 2024 aveva fermato il cronometro a 43’23”, mentre Daniele, nel 2019, aveva raggiunto il tempo di 45’17”. Nonostante il percorso impegnativo, entrambi hanno saputo mantenere una performance di alto livello.

La classifica completa è disponibile a questo link.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *