Una staffetta non fa primavera!

23 Mar , 2025 - Gare,Staffetta,Strada

Una staffetta non fa primavera!

Sabato 22 marzo si è svolta la tanto attesa e sentita Staffetta di Primavera, una delle gare più amate e partecipate dell’anno, organizzata dal GP Le Sbarre.

Questo evento ha sempre rappresentato una tappa imperdibile per gli atleti della nostra ASD, un momento di aggregazione, sfida e divertimento. Tuttavia, quest’anno la situazione è stata un po’ diversa, visto che alcuni dei nostri atleti hanno dovuto rinunciare alla gara a causa delle condizioni meteo avverse, segnalate da un’allerta della protezione civile.

Nonostante la rinuncia di molti, tre atleti della nostra squadra sono stati presenti alla staffetta di Vicopisano e si sono regalati una prestazione sorprendente. Gianluca Poli, alla sua prima esperienza in gara, ha corso come primo frazionista, portando il suo tempo a 4’16”/km. Giacomo Cerri, nella seconda frazione, ha fatto davvero un’impresa, abbassando il suo ritmo a 3’56” al km. Infine, Christian Tognotti ha chiuso la staffetta con un tempo finale di 46’17”, con un ritmo di 4’19” al km. La pioggia e le condizioni del percorso non hanno di certo intaccato l’entusiasmo e la determinazione dei nostri atleti. Un plauso a Gianluca, Giacomo e Christian per la loro performance!

Il giorno successivo, domenica 23 marzo, si è svolta a Venturina la quarta edizione della Woman’s Day, gara organizzata dalla Polisportiva Venturina i cui proventi sono stati destinati al centro delle donne vittime di violenza.Un evento importante e significativo, che ha visto anche la partecipazione di alcuni dei nostri atleti: Matteo Filippi, Stefano Cateni e Davide Simoncini. Nonostante qualche difficoltà, i risultati sono stati più che positivi: Davide ha chiuso in quarta posizione assoluta e ha conquistato il primo posto di categoria, Matteo ha ottenuto l’8° posto di categoria, nonostante fosse appena uscito da una settimana di influenza, e Stefano, alla sua prima gara del 2025, ha conquistato un buon 20° posto. Bravi anche a loro, che hanno portato alto il nome della nostra squadra in un contesto così importante.

Per chi desiderasse consultare le classifiche ufficiali, trovate i link qui sotto:

Link Classifiche Staffetta di Primavera

Link Classifiche Woman’s Day

Un grande grazie a tutti i nostri atleti per l’impegno e la passione dimostrati, e un augurio di continui successi nelle prossime sfide!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *