Un weekend di emozioni: Atletica Solvay tra la Corri Marina e la leggendaria 100 km del Passatore

26 Mag , 2025 - Gare,Maratona,Strada

Un weekend di emozioni: Atletica Solvay tra la Corri Marina e la leggendaria 100 km del Passatore

È stato un fine settimana ricco di emozioni e grandi soddisfazioni per i colori bianco-blu dell’ Atletica Solvay, impegnata su due fronti podistici tra sabato 24 e domenica 25 maggio.

Domenica 25 – Corri…Marina

Si è svolta la 2ª edizione della Corri Marina, gara podistica di 12 km organizzata dal Comitato Targa Cecina. Il percorso, articolato su due giri, ha portato i circa 170 partecipanti a correre tra la fresca pineta di Marina di Cecina e le assolate strade sterrate del Paduletto.

Ben 11 gli atleti della nostra società al via, con diversi spunti di rilievo. Esordio positivo per Leonardo Sciara e Lorenzo Ferretti, autori di ottimi tempi al debutto: 53’17” e 51’01” rispettivamente. Bentornato in gara anche a Giancarlo Trancucci, che ha fatto il suo rientro in maglia bianco-blu con una prova regolare chiusa a una media di 4’59” al chilometro. Grande Giancarlo!

Nella categoria Argento, da segnalare la buona prestazione di Antonio De Trane, che chiude 16°. A ridosso della top ten di categoria si piazzano Rudy De Trane (11°), Michele Falaschi (12°) e Matteo Filippi (13°). Migliora il suo tempo dello scorso anno di oltre due minuti Niccolò Innocenti, che ferma il cronometro a 50’33”.
Daniele Clementi conquista un eccellente 2° posto di categoria, mentre Alessandra e Davide Simoncini centrano entrambi il 3° gradino del podio nelle rispettive categorie.

Bravissimi!

Sabato 24 – 100 km del Passatore

Sabato è andata in scena la 100 km del Passatore, una delle ultramaratone più iconiche d’Italia, capace di mettere alla prova anche gli atleti più esperti. Da Firenze a Faenza, attraverso i saliscendi dell’Appennino tosco-romagnolo, la gara – giunta alla sua 50ª edizione – ha visto al via oltre 3000 partecipanti, pronti ad affrontare un percorso tanto affascinante quanto impegnativo.

Tra questi anche il nostro Giovanni Marino, che con grande determinazione ha indossato la maglia bianco-blu dell’Atletica Solvay per sfidare questa leggendaria distanza. Per lui è stato un viaggio lungo, faticoso, ma profondamente significativo, segnato da momenti di difficoltà ma anche da una forza di volontà che non ha mai vacillato.

Dopo 13 ore, 57 minuti e 12 secondi, Giovanni ha tagliato il traguardo di Faenza, diventando finisher del Passatore.

A lui vanno i nostri più sinceri complimenti: ha scritto una pagina importante per sé e per il nostro gruppo.

Per le classifiche complete delle due gare vi rimandiamo ai link qui sotto.

Classifica 2a Corri…Marina

Classifica 50a 100 km del Passatore


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *