Easy Trail di San Vincenzo, T30 Run e SuperTuscan Ecomarathon: i nostri atleti protagonisti

6 Ott , 2025 - Gare,Strada,Trail

Easy Trail di San Vincenzo, T30 Run e SuperTuscan Ecomarathon: i nostri atleti protagonisti

Domenica 28 settembre e sabato 4 ottobre sono stati due giorni intensi per i colori di Atletica Solvay, impegnata su più fronti tra trail, corse su strada e debutti promettenti.

Easy Trail di San Vincenzo – 10ª tappa del circuito Valli Etrusche

Sulle colline di San Vincenzo si è disputata la decima tappa del circuito Valli Etrusche Trail, un percorso di circa 12 km con 150 metri di dislivello positivo. Tracciato misto asfalto-sterrato, abbastanza scorrevole ma con alcuni passaggi tecnici che hanno messo alla prova i partecipanti.

In gara per la nostra società Falaschi Michele, Verani Rudy e Giancarlo Trancucci, tutti autori di ottime prestazioni:

  • Michele Falaschi ha chiuso in 52’20”, conquistando il 5° posto di categoria.
  • Rudy Verani, in una prova di grande regolarità, ha terminato in 59’31”, classificandosi 9° tra gli assoluti.
  • Giancarlo Trancucci ha completato la splendida giornata portando a casa il 3° posto di categoria, con un distacco di poco più di un minuto dal compagno Rudy.

T30 Run “Memorial Massimo Tedeschi”

Grande prova anche per Matteo Filippi, impegnato nella T30 Run “Memorial Massimo Tedeschi”, corsa di 14 km da Coiano a San Miniato, con arrivo nella suggestiva Piazza del Duomo.
Matteo, in un periodo di forma davvero eccellente, ha chiuso in 58’27”, conquistando la vittoria di categoria. Un risultato che conferma il suo stato di grazia e la costanza negli allenamenti.

SuperTuscan Ecomarathon – debutto per Gabriele Salvadori

Sabato 4 ottobre è stato invece il giorno del debutto ufficiale con i nostri colori di Gabriele Salvadori, atleta con un passato (e presente) nel ciclismo che ha deciso di affrontare una nuova sfida nella corsa.
Alla partenza della SuperTuscan Ecomarathon (23 km e circa 400 metri di dislivello positivo), Gabriele ha mostrato subito grande solidità e spirito agonistico, fermando il cronometro a 2h02’04”. Un tempo che gli è valso il 9° posto di categoria e un posto nella top 10 assoluta.
Per lui questa gara rappresentava una tappa di avvicinamento verso il grande obiettivo stagionale: la Maratona di Firenze. E come si suol dire… chi ben comincia è a metà dell’opera!

Prossimo appuntamento: Pisa Half Marathon

Archiviati questi impegni, lo sguardo è già rivolto a domenica 12 ottobre, quando i nostri atleti saranno al via della Pisa Half Marathon.
L’inverno si avvicina, ma noi di Atletica Solvay ci faremo trovare già belli caldi!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *